Servizi per Agenzie
Commercial Area

FLASH!

Kathmandhu & Pokhara to Muktinath

1° giorno Italy/Kathmandu. Incontro " trekkers " e trasferimento all’aeroporto. Con volo di linea, partenza alla volta di Katmandu.

2° giorno Kathmandu. Dodici ore su un uccello d’acciaio ci hanno portato centinaia d’anni indietro, dentro un’altra vita … in un altro respiro. Arrivo in mattinata e " namaste " con Mr Achraya, ( amico e fornitore di alcuni servizi ) andiamo in albergo e lasciati i bagagli, si parte a visitare la città.

Ed ecco Kathmandu . . . nessuna descrizione amico, libera la mente e lascia che sia Lei ad entrare in te.

3° giorno Kathmandu – Pokhara (915 m.) in Bus, inizia il viaggio; siamo sulla " Prithvy Katmandu – Pokhara Highway ", 200 km di Nepal in cui noi passiamo attraverso,. . .visioni . . . realtà. Siamo a Pokhara , gita sul lago e relax perché domani …si parte!

4° giorno Pokhara-Jomson in aereo / Jomson (2720) - Kagbeni (2900 ) 3 ore. Partenza al mattino presto dal piccolo aeroporto di Pokhara per uno splendido e adrenalinico volo con vista su Dhaulagiri, Annapurna e il magnifico Machhapuchhare.

Atterriamo a Jomson ( 2720 m. ) Il tempo di renderci finalmente conto in quale sconvolgente paradiso siamo stati catapultati, e, zaini in spalla, inizia il trekking destinazione Kagbeni ( 2900 ).

Il percorso cambia radicalmente di aspetto; ci inoltriamo in una zona popolata da tibetani.Camminiamo nella Kali Gandaki,la valle più profonda del mondo,in un ambiente simile ad un deserto lunare con alle spalle imponenti 8000 innevati,carovane di muli e cavallini che trasportano il necessario per vivere in queste zone remote,poratatori carichi all’inverosimile:siamo nel Nepal che sognavamo!Arrivo a Kagbeni,splendido villaggio di pietra dove pare che il tempo si sia fermato.Alla fine del villaggio....la porta dell’Upper Mustang....indescrivibile.

5° giorno Kagbeni (2900) - Muktinath (3760) 4h. L’ambiente è sempre più maestoso,camminiamo attraversando piccoli villaggi in pietra , donne tibetane intente nel quotidiano lavoro domestico,uomini piegati dal lavoro nei campi,tumuli di pietra eretti dai pellegrini per i loro defunti.La vista del Dhaulagiri e del Nilgiri lasciano senza fiato.Lasciato il villaggio fortezza di Jarkot arriviamo a Muktinath, famoso luogo di pellegrinaggio per induisti e buddisti, dove,nei pressi di un antico tempio in stile tibetano, ci sono una sorgente d’acqua sacra e getti di gas naturale che alimentano la famosa fiamma eterna di Muktinath.Per questo ,in alcuni periodi dell’anno,sadhu e credenti arrivano qui a piedi da tutto il continente, alcuni addirittura dopo un anno di cammino.

6° giorno Muktinath (3760). Mattinata a disposizione. Chi lo desiderasse può inerpicarsi fino ai 4000 m. ed oltre verso il passo Throng - La. La vista che si gode da qui è impareggiabile, i picchi innevati, il cielo azzurro, la valle laggiù, il Thilicho Peak e il Nilgiri proprio lì, quasi puoi toccarli.

Dopo pranzo si parte e,sempre in discesa ,si torna nella splendida Kagbeni per passarci la notte.3 ore.

7° giorno Kagbeni (2900)– Marpha (2670) 4 ore. E via, destinazione Marpha. Passiamo di nuovo da Jomsom ( 2713 ) il vento forse ci soffia contro, uomini passano con animali e mercanzie chissà verso dove, donne cariche ci passano accanto salutando. Verso sera arriviamo a Marpha, bellissima,con uno splendido Gompa buddista da visitare.

8° giorno Marpha (2670) – Kalopani (2530) 6ore. Ritornano gli alberi, i venti diminuiscono di intensità valli più strette, popolazione induista e i tratti dei visi che incontriamo si fanno più affilati le donne sono belle come le Indiane, i sorrisi però ci accompagnano sempre, che bello che sei Nepal.

Tutti i trekking | Visti | Dati Tecnici | Equipaggiamento | Aree Speciali | Regione Evererst | Regione Annapurna | Nepal | Est Nepal | Ovest Nepal | Round Annapurna Trek | Annapurna I (it. completo) | Jomson to Pokhara (21 gg.) | Jomson to Pokhara (10 gg.) | Pokhara to Muktinath | Muktinath to Pokhara | Langtang to Helambu

Terra | Tibet | Nepal | Trekking | Senegal | Messico
Sud Africa | Expeditions

Mail to : ziegler91@gmail.com

Skipe : ziegler131

AGENZIA : KARL ZIEGLER JOURNEYS :
Ziegler' s Enterprises.  Tourism Operator  -  Codice Attività ' 91 - Codice importanza P.
Copyright © 2016 ( dal 1998 ) Ziegler's Enterprise. Tutti i diritti riservati.