Servizi per Agenzie
Commercial Area

Jomson to Pokkara

" C' era una volta... "

1° giorno Italy/Kathmandu Incontro " trekkers " e trasferimento all’aeroporto.Con volo di linea, partenza alla volta di Katmandu.

2° giorno Kathmandu Dodici ore su un uccello d’acciaio ci hanno portato centinaia d’anni indietro, dentro un’altra vita … in un altro respiro. Arrivo in mattinata e " namaste " con Mr Achraya,( amico e fornitore di alcuni servizi ) andiamo in albergo e lasciati i bagagli, si parte a visitare la città. Ed ecco Kathmandu . . . nessuna descrizione amico, libera la mente e lascia che sia Lei ad entrare in te.

3° g. Kathmandu – Pokhara (915 m.) in Bus;  siamo sulla " Prithvy Katmandu – Pokhara Highway ", 200 km ( 8 ore ) di Nepal in cui noi passiamo attraverso,. . .visioni . . . realtà. Pokhara , gita sul lago e relax perché domani …si marcia!

4° g. Pokhara- Kagbeni (2900 ) 3ore.Partenza al mattino presto dal piccolo aeroporto di Pokhara per uno splendido e adrenalinico volo con vista su Dhaulagiri, Annapurna e il magnifico Machhapuchhare.
Atterriamo a Jomson ( 2720 m. ) Il tempo di renderci finalmente conto in quale sconvolgente paradiso siamo stati catapultati, e, zaini in spalla, inizia il trekking destinazione Kagbeni ( 2900 ).

Il percorso cambia radicalmente di aspetto; ci inoltriamo in una zona popolata da tibetani.Camminiamo nella Kali Gandaki,la valle più profonda del mondo,in un ambiente simile ad un deserto lunare con alle spalle imponenti 8000 innevati,carovane di muli e cavallini che trasportano il necessario per vivere in queste zone remote,portatori carichi all’inverosimile... il Nepal che sognavo.

Arrivo a Kagbeni,splendido villaggio di pietra dove pare che il tempo si sia fermato.Alla fine del villaggio....la porta dell’Upper Mustang....indescrivibile.

5° g. Kagbeni (2900)– Marpha (2670) 5 ore. E via, destinazione Marpha. Passiamo di nuovo da Jomsom ( 2713 ) il vento forse ci soffia contro, uomini passano con animali e mercanzie chissà verso dove, donne cariche ci passano accanto salutando. Verso sera arriviamo a Marpha, bellissima,con uno splendido Gompa buddista da visitare.

6° g. Marpha (2670) – Kalopani (2530) 6ore. Ritornano gli alberi, i venti diminuiscono di intensità valli più strette, popolazione induista e i tratti dei visi che incontriamo si fanno più affilati le donne sono belle come le Indiane, i sorrisi però ci accompagnano sempre, che bello che sei Nepal.

7° g. Kalopani (2530)– Tatopani (1190) 6 ore. Passiamo due ponti sospesi e seguiamo il fiume, ad Est l’Annapurna 1, ad Ovest parte il Dhaulagiri, grandi, e noi cosi piccoli attraverso. Tatopani (1190 ) significa calde acque, le stesse in cui ci bagneremo di notte con la luna.

8° g. Tatopani (1190)– Ghorepani (2860) 7 ore . Partenza la mattina presto per affrontare con calma la tappa più dura di tutto il trekking; saliamo attraverso boschi di rododendro in fiore in un susseguirsi di valli. Ghorepani, (2850 m.) " la terrazza sull’ Himalaya "… una sola cosa da fare, guardarsi attorno..

9° g.Ghorepani (2860) -Tirkhedhunga.Mattinata di riposo . Per i più " hard " sveglia alle 04.30 e alba da Poon Hill. Dopo pranzo partenza e, sempre in discesa attraverso scalinate di pietra secolari perfettamente mantenute, arriviamo nella bucolica Tirkhedhunga (1540) 3 ore. Dato che il più è passato e che è l’ultimo giorno...take it easy....

10° g. Tirkhedhunga (1540) - Pokhara (850) E via ; ultima tappa del trekking tutto in discesa, passando per Hille e Birethanti finiamo il nostro trekking a Naya Pul (2 ore 30)dove prendiamo il primo bus che ci porta a Pokkara (915m.)nel nostro albergo.

11° g. Pokkara - Kathmandu . Da Pokhara a Kathmandu con un autobus di linea,indubbiamente un esperienza; non sai mai cosa può succedere e il tipo di carico isn’t it an adventure? Dopo circa 6 ore di viaggio arriviamo a Kathmandu , con un po di nostalgia delle montagne e della vita semplice e forse felice dei suoi uomini.

12° g. Kathmandu - Italia . Salutiamo Mr. Acharya e si va all’aeroporto, imbarco e si torna al paese, arrivederci Katmandu.

13° giorno Italia. Arrivo in Europa e in giornata arrivo  con le migliori coincidenze.

Tutti i trekking | Visti | Dati Tecnici | Equipaggiamento | Aree Speciali | Regione Evererst | Regione Annapurna | Nepal | Est Nepal | Ovest Nepal | Round Annapurna Trek | Annapurna I (it. completo) | Jomson to Pokhara (21 gg.) | Jomson to Pokhara (10 gg.) | Pokhara to Muktinath | Muktinath to Pokhara | Langtang to Helambu

Terra | Tibet | Nepal | Trekking | Senegal | Messico
Sud Africa | Expeditions

Mail to : ziegler91@gmail.com

Skipe : ziegler131

AGENZIA : KARL ZIEGLER JOURNEYS : Ziegler' s Enterprises.  Tourism Operator  -  Codice Attività ' 91 - Codice importanza P.
Copyright © 2012 ( dal 1998 ) Ziegler's Enterprise. Tutti i diritti riservati.